Scuola dell'Infanzia Paritaria Silvio Moretti

La nostra storia

La Scuola dell’Infanzia Paritaria Silvio Moretti è stata fondata nel lontano 1902, come espressione della comunità locale, che l’ha voluta autonoma, libera ed aperta sul mondo.
Dall’aprile del 2001 è legalmente riconosciuta dal Ministero come scuola dell’infanzia parificata.
E’ una Scuola di ispirazione cristiana che, percorrendo il solco della tradizione , è riuscita a mantenere ed inglobare la novità di una cultura pedagogica che si confronta costantemente con la realtà circostante.
Gli elementi costanti e prioritari di questa tradizione vanno individuati nella comunità, nella famiglia, nel bambino e nell’educazione.
All’interno della nostra comunità la Scuola è una realtà importante e in continuo aggiornamento che racchiude un percorso didattico: da zero a sei anni per permettere ai fanciulli, in un clima di continuità, di iniziare a pochi mesi, con il micro-nido, passare alle sezioni Primavera (24 - 36 mesi) fino ad arrivare alle sezioni dell’Infanzia (3 - 6 anni).
La Scuola aderisce alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) tramite l’Associazione Provinciale ADASM-FISM (Associazione degli Asili e Scuole Materne di Brescia).

Scuola Materna Silvio Moretti
telefono: 0365 85007   email: info@scuolainfanziasilviomoretti.it